Convertire PDF in Word Mac & Windows

Un servizio per convertire PDF in Word che ti consiglio di provare è Online PDF Converter che permette di trasformare i documenti PDF in varie tipologie di file, come i DOC/DOCX di Word, gli XLSX di Excel e i PPTX di PowerPoint. Usarlo è un vero gioco da ragazzi.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Browse, scegliere il file da convertire e selezionare la voce Word 2007–2013 (docx) o Word 2003 or older (doc) dal menu a tendina Convert to. A questo punto, fai click sul pulsante Convert che si trova in basso e attendi che il documento venga prima convertito e poi scaricato sul tuo PC in formato Word. È possibile selezionare documenti con un peso massimo di 50MB e un numero di pagine pari o inferiore a 50.

Un altro buon servizio online per convertire PDF in Word gratis è Free File Converter che consente di convertire documenti, file multimediali e archivi in tantissimi formati diversi. Anche in questo caso, si fa tutto dal browser in pochissimi click.

Per trasformare un PDF in DOC con Free File Converter, collegati alla pagina iniziale del sito e clicca sul pulsante Scegli file/Sfoglia per selezionare il documento di origine. Dopodiché imposta la voce doc nel menu a tendina Output format e clicca sul pulsante Convert per avviare la conversione.

A procedura ultimata, clicca sul link [nome file convertito] (full link) per scaricare il documento in formato Word sul tuo PC oppure sul link [nome file convertito] (zipped file link) per scaricare il file racchiuso in un archivio zip (nel caso volessi risparmiare qualche KB sul download). Il limite di upload per i file su questo servizio è di 300MB.

Convertire PDF in DOC

Anche il sito Internet DocsPal consente di convertire PDF in Word in maniera estremamente facile e veloce. Tutto quello che devi fare è collegarti su quest’ultimo e cliccare sul pulsante Browse per scegliere il documento da trasformare.

Successivamente, seleziona la voce DOC o DOCX dal menu a tendina Convert to(a seconda del formato in cui desideri convertire il PDF) e clicca sul pulsanteConvert per avviare la procedura di trasformazione del file. Ad operazione completata, clicca sul link con il nome del documento di Word che compare in basso per scaricare quest’ultimo sul tuo PC.

Il limite di upload su DocsPal è di 50MB per file, è possibile usare il servizio per convertire anche video, file audio, foto e tutti gli altri tipi di file indicati nella sua home page.

PDF in Word

Anche CloudConvert rientra nel novero dei servizi online a cui puoi affidarti per trasformare i tuoi PDF in file DOC di Microsoft Word. Il suo funzionamento è semplicissimo.

Dopo esserti collegato alla sua pagina principale, fai click sul pulsante Select filese seleziona i documenti PDF da convertire in DOC. Dopodiché pigia sul bottoneStart conversion e attendi che l’elaborazione dei file selezionati giunga al termine.

In conclusione, clicca sul pulsante verde Download che compare accanto al nome dei documenti che hai convertito e questi ultimi verranno scaricati sul tuo computer.

CloudConvert

In conclusione voglio parlarti anche di ZamZar, altro eccellente servizio gratuito di conversione online. Uno dei più completi e famosi in assoluto. Puoi usarlo per convertire uno o più PDF con un peso massimo complessivo di 100MB per upload.

Come si usa? Semplicissimo. Clicca sul pulsante Choose files e seleziona i file PDF da trasformare in Word, dopodiché imposta la voce docdocx nel menu a tendina Step 2 e digita il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo di testo collocato sotto la dicitura Step 3.

Bene. A questo punto, non ti resta che avviare la conversione dei documenti cliccando sul pulsante Convert e attendere che ti vengano recapitati i link per il download direttamente via email. Una volta ricevuto il messaggio con i link, ti basterà aprirlo e cliccare sul pulsante di download per scaricare i documenti in formato DOC/DOCX sul tuo PC.

ZamZar

Se hai un account Google puoi trasformare un PDF in Word anche tramiteGoogle Drive, il servizio di cloud storage del colosso di Mountain View che integra anche una suite gratuita per la produttività (ossia un’alternativa a Microsoft Office) che funziona completamente online.

Come funziona? Nulla di più semplice. Collegati alla pagina principale del servizio e trascina nella finestra del browser il documento PDF che desideri convertire in DOCX, attendi che l’upload giunga a termine e fai click destro sull’icona del file che compare in Google Drive.

A questo punto, seleziona la voce Apri con > Documenti Google e aspetta il caricamento del documento. Dopodiché seleziona la voce Scarica come > Microsoft Word dal menu File collocato in alto a sinistra e sul tuo PC verrà scaricato il file in formato Word.

Google Drive

Se preferisci ricorrere a dei convertitori “vecchio stile” offline, ti consiglio di dare un’occhiata al programma gratuito Free PDF to Word Converter per Windows che trasforma i file PDF in DOC in maniera estremamente facile e veloce.

————————————————————————————-

Se vuoi scoprire come trasformare un PDF in Word con Mac, una delle soluzioni software che potresti prendere in considerazione è Simpo PDF to Word for Mac. Si tratta di un’applicazione commerciale a pagamento, che però è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di convertire in file DOC (o TXT) tutti i PDF lunghi al massimo tre pagine. Quelli composti da più fogli, li converte solo fino alla terza pagina e poi si ferma.

Se vuoi scaricarlo sul tuo Mac, collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Free Trial. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (pdf2word-mac.dmg) e trascina l’applicazione Simpo PDF to Word for Mac nella cartella Applicazioni di OS X.

A questo punto, avvia Simpo PDF to Word for Mac (al primo avvio dovrai confermare la sua apertura facendo click su Avvia) e clicca sul pulsante Cancelper utilizzare la versione di prova della app. Successivamente, fai click sul pulsante+PDF per selezionare i documenti da convertire ed avvia la loro trasformazione in file di Word facendo click prima sul pulsante con le due frecce e poi su OK. Seleziona infine la cartella in cui salvare i documenti convertiti e il gioco è fatto.

Se hai bisogno di trasformare un PDF in Word con Mac operando su un documento composto da più di tre pagine, ti consiglio di lasciar perdere le applicazioni desktop e di optare per un servizio online gratuito. Si chiama DocsPal ed è in grado di convertire perfettamente qualsiasi file PDF in DOC in una manciata di secondi. Tutto senza installare nemmeno un plugin sul computer.

Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e clicca sul pulsante Browse per selezionare il PDF da convertire. Dopodiché seleziona il formato DOC dal menu a tendina Convert to e clicca sul pulsante Convert per avviare la trasformazione del documento.

Ad operazione completata (ci vorranno pochi secondi), non devi far altro che cliccare sul link al file di Word che compare in fondo alla pagina e potrai così scaricare il PDF convertito in documento DOC sul tuo Mac.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...