Come catturare immagine con Mac

Se vuoi realizzare un’istantanea dell’intero schermo, premi la combinazione di tasticmd+shift+3 sulla tastiera del Mac e l’immagine verrà salvata automaticamente sulla Scrivania di OS X. Per catturare solo una porzione di schermo usa invece la combinazione di tasti cmd+shift+4, dopodiché tieni premuto il tasto sinistro del mouse e seleziona l’area di desktop da catturare. Anche in questo caso l’immagine viene salvata automaticamente sulla Scrivania del Mac.

Per catturare la finestra di una singola applicazione invece premi cmd+shift+4 ma anziché selezionare con il mouse l’area dello schermo da “fotografare” procedi premendo la barra spaziatrice sulla tastiera del Mac e clicca sulla finestra che desideri “immortalare”. Il risultato finale verrà salvato automaticamente sul desktop di OS X con un bell’effetto ombreggiatura. Con la stessa tecnica puoi anche catturare la barra Dock e la barra dei menu collocata in cima allo schermo.

se tieni premuto il tasto ctrl sulla tastiera mentre realizzi uno screenshot, quest’ultimo anziché essere salvato sulla Scrivania sotto forma di file PNG verrà copiato nella clipboard di OS X. Questa funzione torna molto utile quando, per esempio, vuoi “catturare” una finestra o una porzione di schermo e allegare l’immagine a un documento di Pages, una nota di Evernote o un messaggio di posta elettronica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...