Sincronizzare un iPhone su OSX 10.5.8

Questo articolo è dedicato a chi possiede un MacBook pro con sistema operativo 10.5.8 e tentasse di sincronizzare l’iPhone col proprio iTunes.

Appena si collega via usb l’iPhone e si apre iTunes appare il frustrante messaggio che recita “Non è possibile sincronizzare questo iPhone perchè si richiede la versione di iTunes 7.0″.

Ma se si tentasse di aggiornare iTunes si scopre che la versione installata è la più recente, la 10.6.7, la versione più aggiornata per il sistema operativo OS X 10.5.8. Come fare a ottenere iTunes 7?

Apple Store non vende più lo Snow Leopard 6.0, lo si può solo acquistare tramite telefono (chiamando la Apple Italia) con carta di credito, costo 24,4 € spese di spedizione incluse.

Oppure scaricare questo torrent, e successivamente masterizzare il dmg su un DVD e far partire l’installazione.

Nell’aggiornamento non si perde nessun dato in quanto non viene richiesto il ripristino dell’hard disk. Ma è sempre prudente fare un archivio prima.

Col sistema operativo aggiornato ho fatto la verifica degli aggiornamenti e l’ho aggiornato al 10.6.8. Col sistema aggiornato ho potuto scaricare la versione iTunes 7.0 e finalmente collegare il mio iPhone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...